maia

Scuola Ape Maia / La scuola / l’alimentazione

L'importanza dell'alimentazione

bee
L’alimentazione riveste un ruolo importante nella vita di ognuno. L’attenzione che il personale del nido rivolge al pasto è diretta non solo agli aspetti nutrizionali e di educazione alimentare ma anche a quelli affettivi e relazionali che esso riveste. Tutto ciò deve essere svolto in un ambiente tranquillo ,non troppo rumoroso e soprattutto rispettando i ritmi e le esigenze di ogni singolo bambino. L’obiettivo primario è favorire la crescita del bambino in modo sereno, in un ambiente che sappia continuare ed integrare l’attività della famiglia. Il menù invernale ed estivo ruota su cinque settimane, in allegato è possibile consultare le tabelle dietetiche con le relative grammature ed è stato redatto da una dottoressa nutrizionista .

Contattaci per avere maggiori informazioni

Vuoi saperne di più o prenotare una visita? Contattaci ora e saremo felici di rispondere a tutte le tue domande